CHITARRE, AMPLIFICATORI, EFFETTI.

“Finalmente il corso che ti insegna a usare gli effetti per chitarra e a tirare fuori il suono migliore dai tuoi pedalini e dal tuo amplificatore!”

“Chitarre, amplificatori, effetti”: se solo potessi riuscire ad ottenere il suono che hai in mente?

Ottieni grandi suoni di chitarra!

Impara a usare gli strumenti che hai disposizione – chitarra, amplificatore, pedalini, multieffetti, microfoni, computer, ipad – per ottenere dei suoni strepitosi rendendo credibile, unico e riconoscibile il tuo timbro!

Ricrea i suoni che hanno fatto la storia.

Scopri come ricreare i suoni di chitarra che hanno fatto la storia in una ampia varietà di stili: da “Another brick in the wall”  dei Pink Floyd a “Message in a bottle ” dei Police, da “Enter sandman” dei Metallica a “Pride (In the name of love)” degli U2!

Non sprecare i tuoi soldi!

Ottieni le conoscenze indispensabili per evitare di sprecare soldi comprando apparecchiature inutili. Sfrutta al massimo le potenzialità offerte dalla chitarra, dall’amplificatore e dai pedalini che già possiedi!

Partecipa alla prima lezione gratuita mercoledì 30 Aprile alle ore 21.00!

Mercoledì 30 aprile 2014 alle ore 21.00 avrai la possibilità di seguire gratuitamente e senza nessun obbligo di partecipare agli incontri successivi la prima lezione del corso “Chitarre, amplificatori, effetti”. Per allestire l’aula al meglio ti chiediamo per favore di confermare la tua presenza. Chiamaci al numero 340.5819324 o scrivi una mail all’indirizzo info@infiniteart.it.

Il corso “Chitarre, amplificatori, effetti” si articola in 10 lezioni che analizzano in modo organico e con grande attenzione alle applicazioni pratiche tutte le componenti che interagendo tra loro creano grandi suoni di chitarra.

“Chitarre, amplificatori, effetti”: ottieni i suoni migliori dalla tua strumentazione!

Uno degli sviluppi più interessanti della chitarra elettrica è la ricerca di sonorità sempre nuove e sorprendenti. Basta pensare alle ultime produzioni dei Coldplay o alle chitarre Manson usate da Matthew Bellamy dei Muse per capire come per moltissimi chitarristi plasmare il suono è divertente ed importante tanto quanto creare un bel giro di accordi o un bell’assolo.

Il mercato ci presenta una serie infinita di soluzioni: diversi modelli di chitarra, amplificatori, pedalini, effetti, microfoni che usano le più svariate tecnologie di trasformazione del suono. La possibilità di collegare la chitarra al computer o all’ipad ha moltiplicato le possibilità timbriche dello strumento in modi impensabili e ancora ampiamente inesplorati!

La reazione di qualcuno a tutte queste possibilità è quella del rifiuto. Questo approccio tecnologico richiede un numero sempre crescente di informazioni per poter essere gestito. Orientarsi tra le possibili combinazioni di apparecchiature per trovare il proprio suono e il proprio timbro personale è sempre più complesso, perchè i parametri da considerare sono sempre maggiori.

Spinti da queste considerazioni abbiamo messo a punto un nuovo corso monografico, di cui siamo particolarmente orgogliosi, dedicato alla gestione dei suoni della chitarra elettrica: “Chitarre amplificatori, effetti”.

Il suono e le chitarre

Caratteri generali del suono
: ampiezza, frequenza, velocità, lunghezza d’onda, fase, componenti spettrali, inviluppo

Suoni delle chitarre: vari tipi di legni e pick-up, componenti che influenzano il suono, differenze tra i vari tipi di chitarre

Amplificatori e casse

Amplificatori
 valvolari e transistor, funzionamento pre e finale, combo, stack e rack, differenze tra le varie valvole

Casse:
 vari tipi di speakers, misure e differenze

Amp modeling e distorsione del suono

Amp modeling: amplificatori digitali, software Amplitube 3 (
installare il programma, l’interfaccia, usare l’accordatore, modelli di amplificatore, pedalini ed effetti rack, gestire i preset, come ottenere suoni puliti, crunch e lead)

Distorsione:
pedali booster, overdrive e distorsione

Delay e riverbero

Delay: 
sincronizzazione con tempo di metronomo del brano, poliritmi con delay, effetti sulle note ripetute.

Riverbero

Equalizzatori e processori di dinamica

Equalizzatori

Processori di dinamica: 
compressore, noise gate

Filtri, effetti  di pitch

I filtri
: wha wha

Pitch
: octaver, harmonizer, whammy

Effetti di modulazione e volume

Effetti di modulazione: flanger, phaser, chorus, vibrato, tremolo, rotary speaker

Pedali di volume

Collegare gli effetti

Collegare gli effetti: 
ordine di connessione standard dei pedali, combinazioni tipiche di pedali

Collegamenti: cavi, alimentatori, send e return, triamplificazione, midi

Posizionamento
 casse sul palco e in sala prove

Microfonazione
: tipi di microfonazione, i microfoni più efficaci

Ottenere suoni blues, jazz e soul

Ottenere il suono di B. B. King in “The thrill is gone”

Ottenere il suono di Buddy Guy in “Damn Right I Got the Blues”

Ottenere il suono di James Brown in “Get on up”

Ottenere il suono di Prince in “Purple rain”

Ottenere il suono di John Scofield in “Acidhead”

Ottenere il suono di Pat Metheny in “Phase Dance”

Ottenere suoni rock e metal

Ottenere il suono di Chuk Berry in “Johnny B. Good”

Ottenere il suono dei The Shadow in “Apache”

Ottenere il suono di Jimmy Page in “Whole lotta love” dei Led Zeppelin

Ottenere il suono di David Gilmour in “Another brick in the wall” dei Pink Floyd

Ottenere il suono di Andy Summers in “Walking on the Moon” dei Police

Ottenere il suono di The Edge in “Pride (In The Name Of Love)” degli U2

Ottenere il suono dei Soundgarden in “Black Hole Sun”

Ottenere il suono degli Slipknot in “Before I forget”

Cosa dice del corso chi ha partecipato lo scorso anno!

 Il corso è stato molto costruttivo: si arriva ad avere una conoscenza generale di tutti gli effetti e se lo si desidera anche un po’ più approfondita su quelli di interesse; molto utile anche ascoltare il suono desiderato e tentare di riprodurlo con gli strumenti a disposizione che siano anche “solo” chitarra e amplificatore…beh in poche parole davvero utile per chi vuole sperimentare nuovi suoni attraverso la giusta conoscenza di strumenti ed effetti!

Riccardo D.

Grazie a questo corso ho scoperto un mondo che va molto oltre il semplice suonare la chitarra, fatto di suoni, effetti e passione; un mondo che qualsiasi chitarrista che così vuole definirsi deve conoscere. Ne sono rimasto pienamente soddisfatto e lo consiglierei veramente a chiunque!

Ermanno M.

Quanto saresti disposto a investire per avere dei suoni di chitarra strepitosi, riuscire a ricreare in modo credibile le sonorità che hanno fatto la storia ed evitare di sprecare i tuoi soldi acquistando apparecchiature inutili?

La buona notizia è che non devi dissanguare il tuo portafoglio per partecipare al corso, infatti potrai godere del prezzo lancio di questi giorni: 11 euro all’ora! A dire la verità potremmo chiedere molto di più per dare la possibilità di partecipare ad un corso tenuto da un chitarrista professionista con un argomento specialistico. Ma cci sono due ragioni per cui abbiamo mantenuto il prezzo così basso.

Primo: avremo maggiori testimonianze di clienti soddisfatti che utilizzeremo per lanciare il corso multimediale che a breve verrà messo in vendita sul sito. Secondo: vorremmo sempre più stupire chi ci sceglie con la qualità dei nostri servizi. Quale modo migliore se non quello di offrire una soluzione efficace ad un costo più basso di quello che ti aspetteresti?

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 6 maggio 2014. Per mantenere alto il livello di partecipazione di tutti gli allievi e per rendere possibile una proposta didattica fondata sulla qualità e sul valore i posti disponibili per il corso sono soltanto 3.

Chiama ora per riservare uno dei 3 posti disponibili!

Se sei un chitarrista che desidera acquisire informazioni facili da applicare per utilizzare al meglio chitarre, amplificatori ed effetti e ottenere dei suoni strepitosi chiama ora il numero 340.5819324 per riservare il tuo posto, iscriverti al corso o semplicemente per avere maggiori informazioni!

Nota 1

Se desideri imparare in modo definitivo come ottenere dei suoni di chitarra credibili, unici e riconoscibili contatta subito Infinite Art per riservare il tuo posto! Il corso inizia mercoledì 30 aprile 2014 e la prima lezione è libera!

Nota 2

Se sei interessato al corso ricorda che i posti disponibili sono soltanto 3. Telefona ora per non rischiare di non poter partecipare!