CHI SIAMO:

Siamo musicisti professionisti specializzati nel campo della formazione musicale. Nella scuola di musica Infinite Art mettiamo a tua disposizione un livello di esperienza e di attenzione che altri non potrebbero offrirti. Lavoriamo costantemente per definire corsi in grado di rispondere al tuo desiderio di avvicinarti alla musica e acquisire competenze fino a raggiungere il livello più alto. Tutto questo con una grande attenzione ai costi, probabilmente i più competitivi dell’area in cui operiamo, e con una serie di proposte in grado di adattarsi a diversi budget, mantenendo sempre al primo posto la qualità e la passione assoluta in quello che facciamo.

Passione

Ti ricordi le materie in cui andavi meglio a scuola? Probabilmente sono proprio quelle con gli insegnanti più bravi e appassionati! Il profilo professionale degli insegnanti della nostra scuola è semplice: saper suonare ai massimi livelli il proprio strumento,  una grande passione per la musica, la vocazione per insegnare e la capacità di entrare con facilità in relazione con gli allievi!

Attenzione

Seguiamo con attenzione ogni allievo per sviluppare i suoi talenti e per comprendere come variare metodi e approcci per arrivare al risultato desiderato. Lavoriamo per valorizzare i punti forti di ognuno: creatività, determinazione, disciplina,… e per superare insieme i momenti difficili lungo il cammino!

Innovazione

Siamo sempre alla ricerca delle metodologie, dei programmi e delle tecniche migliori per rendere il tuo percorso di apprendimento interessante, coinvolgente ed efficace. Verifichiamo cosa funziona e cosa no cercando di migliorare, correggere, innovare. La tua soddisfazione è al centro di ogni attenzione e giustifica ogni attività e proposta didattica!

Cosa pensano della scuola:

“Scuola di musica che lascia spazio all’immaginazione e che si adatta molto all’esigenza dello studente e della famiglia sia per le giornate di studio sia per la preparazione. Inoltre è molto stimolante l’idea dei concerti organizzati alla fine dell’anno”

“Una scuola grandiosa che sempre più ha fatto crescere la mia passione per la musica. Insegnanti davvero qualificati. Una casa per le persone a cui piace far musica!”

“Infinite Art è stata la mia prima scuola di musica. Un approccio serio, ma allo stesso tempo divertente, insegnanti capaci che seguono l’allievo in ogni suo passo, un metodo giusto di insegnamento. Una continua ricerca per unire gli stili musicali e unire le persone, perché è questa la musica, è questa Infinite Art. C’è arte dentro ognuno di noi, tiriamola fuori”

Giudizi espressi da genitori e allievi nei questionari di qualità distribuiti dalla scuola e nei commenti Facebook e Google My Business. Originali disponibili presso la segreteria della scuola e online nelle rispettive pagine.

Contattaci ora!

Chiama il numero 340.5819324 oppure compila il modulo seguente, ti richiameremo noi!

2 + 15 =

LO STAFF:

Francesco Pallaro

Francesco Pallaro

Responsabile

  • Sono laureato in filosofia, un grande aiuto per aiutarmi ad avere una visione di insieme e nel dettaglio di ogni progetto e per comunicare in modo chiaro e preciso con gli altri.
  • Sono operoso: mi piace progettare e realizzare idee. Nel 2010 ho aperto la scuola di musica Infinite Art. Ora mi sto occupando dello sviluppo e della produzione di corsi multimediali.
  • Sono felice di imparare e di condividere le mie competenze, per questo mi appassiona moltissimo il tema dell’apprendimento.

Insegnanti:

Erika Santoru

Erika Santoru

Canto moderno

  • Ho conseguito il diploma con il massimo dei voti al Centro Professione Musica di Milano. Ho conseguito la licenza di didattica vocale secondo il V.M.S. (Voice Music System). Sono insegnante certificata dall’Audiation Institute sulla Music Learning Theory di Edwin Gordon, percorso didattico specifico rivolto ai bimbi da 0 a 6 anni.
  • Collaboro con molte formazioni musicali, dalla big band al duo acustico, dal quartetto vocale di musica tradizionale alle party band, abbracciando diversi generi musicali.
  • Sono una persona positiva e sincera e mi impegno affinché ogni lezione di canto sia un momento costruttivo, ma anche divertente.
Fabio Brunetti

Fabio Brunetti

Batteria, percussioni, musica di insieme

  • Ho iniziato a suonare la batteria a 6 anni sotto la guida dei maestri Bertolotti e Gandino. Successivamente ho frequentato i corsi di perfezionamento dei maestri Volpe e Fasano.
  • Lavoro come batterista freelance e turnista. Faccio parte della band di Chiara Dello Iacovo e collaboro con vari studi di registrazione di Torino.
  • Ho una grande passione per l’insegnamento e sono il primo insegnante italiano ad essere abilitato all’utilizzo del metodo “Padderia”.
Manuela Testa

Manuela Testa

Pianoforte, tastiera.

  • Ho studiato pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi di Torino con i maestri Alessi, Previti e Dalbesio.
  • Ho suonato in varie orchestre con repertori classici e moderni, in gruppi di musica da camera, partecipando a rappresentazioni teatrali e alle Maratone “Mozart Nacth Und Tag” presso il Teatro Baretti.
  • Ho approfondito gli studi nel campo della psicopedagogia musicale e mi appassiona insegnare, soprattutto ai bimbi più piccoli. Coltivo la musicalità e la passione dei miei allievi, con attenzione e cura per i dettagli.
Manuel La Malfa

Manuel La Malfa

Chitarra

  • Ho conseguito nel 2012 il diploma in “Pop music performance” al BIMM di Londra, città dove ho vissuto 7 anni.
  • Ho maturato esperienza nelle esibizioni live sia in Italia che a Londra suonando soprattutto musica blues, jazz, soul, funk e hip hop in diversi progetti.
  • La mia etica del lavoro, unita alla passione e alla professionalità mi hanno permesso di guadagnare la fiducia degli allievi che ho seguito sia come insegnante privato sia presso l’organizzazione “The Strings Club”.
Giovanni Benedetto

Giovanni Benedetto

Clarinetto, sassofono.

  • Sono diplomato in clarinetto al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Ho studiato con i maestri Enrico Frezzato e Vittorio Muò. Ho seguito diverse masterclass di approfondimento con i maestri Antonio Salguero, Enrico Maria Baroni e Mark Van de Wiel.
  • Ho suonato in concerto ai Musei Vaticani e alla Reggia di Venaria. Ho partecipato al Festival Internazionale di musica da camera al College Charterhouse School a Godalming in Inghilterra.
  • Vivo con passione, professionalità e dedizione l’insegnamento del clarinetto e del sassofono. Insegnare è un’attività che adoro da sempre.
Cècile Delzant

Cècile Delzant

Violino, viola.

  • Ho una formazione musicale che spazia dalla musica moderna alla musica classica. Sono diplomata in violino jazz al Conservatorio Verdi di Torino e in violino classico al Conservatoire à rayonnement régional di Lille nella classe di Radu Blindar.
  • Dal 2013 mi sono esibita in diversi locali e contesti musicali in collaborazione con musicisti della scena jazz di Torino. Nel 2011 ho partecipato al Detroit Torino Jazz Project esibendomi in diversi eventi tra l’America e l’Italia in collaborazione con la Wayne State University.
  • Insegno violino ad indirizzo classico dal 2005 e violino jazz dal 2013. Seguo con attenzione ogni allievo cercando di unire empatia e un lavoro analitico per migliorare le capacità di ognuno sullo strumento, sia a livello elementare che avanzato.  Insegno con passione condividendo i ricchi insegnamenti dei tanti maestri che ho avuto la fortuna di incontrare nel mio cammino.
Monica Martini

Monica Martini

Musicami (avvicinamento alla musica per i bimbi 0-6 anni)

  • Sono musicista ed educatrice musicale. Ho conseguito la laurea magistrale in fagotto presso l’istituto di Alta Formazione Musicale di Modena.
  • Ho suonato i vari gruppi da camera e in diverse orchestre.
  • Sono socia fondatrice dell’Audiation Institute, associazione culturale dedita alla ricerca scientifica, allo studio e alla diffusione del modello teorico della Music Learning Theory sviluppato da Edwin Gordon. Dal 2015 sono referente della provincia di Asti e del territorio chierese per “Nati per la Musica” progetto nato dalla collaborazione tra l’ Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino Onlus, il cui obiettivo è che l’esperienza musicale in famiglia sia strumento di relazione per uno sviluppo migliore del bambino.
Francesco Pallaro

Francesco Pallaro

Chitarra, songwriting, musica di insieme.

  • Sono laureato in filosofia: le materie che ho approfondito sono estetica e teorie della percezione, filosofia teoretica, storia della scienza, psicologia. Questo tipo di studi mi è di grande aiuto per supportare gli allievi nel loro cammino e permettere loro di superare le difficoltà che incontrano.
  • Ho studiato chitarra classica sotto la guida del maestro Giampaolo Lopresti e chitarra moderna sotto la guida del maestro Carlo Balzerano. Sono un musicista specializzato nell’ insegnamento della chitarra: a differenza di altri ho deciso di dedicarmi pienamente all’insegnamento, attività che amo e che mi appassiona.
  • Attualmente sto lavorando alla progettazione e alla realizzazione di due corsi multimediali: una serie di lezioni introduttive alla chitarra, e una serie di lezioni dedicate alla chitarra rock e heavy metal.

Cosa pensano degli insegnanti:

“Insegnanti più che preparati e cosa molto importante che penso li contraddistingua dagli altri, sempre disposti ad aiutare e a dare consigli che vanno oltre alla pratica musicale!”

“Insegnante competente e preparato, in grado di creare un clima sereno con lo studente fertile per l’apprendimento. Capace di stimolare e incuriosire l’allievo.”

“Musicisti molto preparati e con una dote innata per l’insegnamento, un’unione che difficilmente si trova in giro! Consigliatissima!”

Giudizi espressi da genitori e allievi nei questionari di qualità distribuiti dalla scuola e nei commenti Facebook e Google My Business. Originali disponibili presso la segreteria della scuola e online nelle rispettive pagine.

Contattaci ora!

Chiama il numero 340.5819324 oppure compila il modulo seguente, ti richiameremo noi!

2 + 1 =