Decidi come organizzare le lezioni in modo che si integrino con le altre attività della tua giornata e della settimana, valuta i vantaggi di seguire singolarmente o in gruppo il corso che hai scelto e la possibilità di sostenere un esame per certificare la tua preparazione.
DURATA, FREQUENZA, INIZIO E FINE DELLE LEZIONI.
Durata: mantenere alta l’attenzione.
La durata tipica di una lezione è di un’ora. È consigliabile fare lezioni più brevi, ad esempio di mezz’ora, quando l’allievo è un bimbo molto piccolo e quindi la sua soglia di attenzione è più bassa. È consigliabile fare lezioni più lunghe di un’ora, per esempio un’ora e mezza o due ore, quando si sta lavorando alla preparazione di un’esame al conservatorio, nel caso di lezioni di gruppo, nel caso si seguano le lezioni con una cadenza quindicinale.
Frequenza: sempre in miglioramento.
La cadenza delle lezioni è nella maggior parte dei casi settimanale. Seguire una lezione ogni settimana permette di raggiungere risultati consistenti in breve tempo e di cogliere con facilità la sequenzialità delle lezioni. Le lezioni a cadenza quindicinale sono scelte in genere dagli allievi lontani dalla nostra sede e dagli allievi che hanno già una spiccata autonomia di lavoro e un buon metodo di apprendimento.
Inizia e finisci il corso quando vuoi tu.
È possibile iniziare e terminare i corsi fondamentali in qualsiasi momento dell’anno.
LEZIONI INDIVIDUALI O IN PICCOLE CLASSI (2-3 PERSONE).
Lezioni individuali: al centro di tutte le attenzioni.
Le lezioni di strumento sono generalmente individuali, ma è possibile frequentare anche in piccoli gruppi di due o tre persone, oppure con un proprio amico, famigliare o conoscente. Le lezioni singole hanno la resa maggiore in termini di apprendimento e soddisfazione e permettono di progettare e realizzare un cammino personalizzato per ogni allievo.
Piccole classi: relazione, confronto, costi più convenienti.
Quando un gruppo è ben costruito le lezioni organizzate in piccole classi hanno un grande valore aggiunto. Un gruppo è ben costruito quando è piccolo (le classi sono in genere formate da due o tre persone) e quando ogni allievo condivide con gli altri lo stesso obiettivo e strategie ugualmente efficaci per raggiungerlo. Il gruppo permette di sperimentare la musica come attività che crea relazione tra le persone. Il confronto continuativo tra gli allievi in un clima di apprendimento collaborativo permette un maggiore scambio di informazioni ed esperienze. Per ogni singolo allievo il costo delle lezioni di gruppo è più basso delle lezioni individuali.
CARD 5: LE LEZIONI QUANDO E COME VUOI TU.
Completa libertà nella gestione degli orari.
Alcuni allievi fanno fatica a frequentare con regolarità le lezioni e a mantenere uno stesso orario fisso (per esempio un’ora alla settimana tutte le settimane), a causa del lavoro che svolgono o per gli impegni che hanno durante la settimana.“Card 5” è una tessera con cui l’allievo acquista 5 lezioni che può decidere di utilizzare con una piena libertà nella gestione degli orari in un arco massimo di tempo prefissato.
Paghi le lezioni che riesci effettivamente a frequentare.
Con “Card 5” è possibile scegliere di volta in volta quando fare lezione, quanto fare durare gli incontri e su quali obiettivi concentrare il proprio studio, pagando solo le lezioni effettivamente frequentate.
Personalizzi il tuo percorso.
Nel momento in cui prenoti una o più lezioni decidi, insieme con il tuo insegnate, su quale obiettivo concentrarti: un tema tecnico, uno o più brani che desideri imparare, un argomento su cui ti piacerebbe approfondire il discorso.
ACADEMY: CERTIFICA LA TUA PREPARAZIONE.
Certifichi la tua preparazione.
Se desideri certificare la tua preparazione puoi frequentare il corso che hai scelto e sostenere a fine anno un esame di valutazione. Al termine dell’esame è rilasciato un certificato che attesta la tua effettiva preparazione. I programmi di esame saranno resi disponibili sul sito nel mese di dicembre 2012.
Lavori in vista di un obiettivo.
Lavorare in vista di un obiettivo e con una scadenza ben precisa può essere molte volte un grande stimolo a migliorare e rappresenta uno straordinario moltiplicatore di risultati.
Ti prepari a fare della musica una professione.
Se desideri fare della tua passione per la musica una professione, sostenere gli esami ti permette di imparare in modo più efficace e di poter dimostrare verso i tuoi futuri interlocutori (studi di registrazione, scuole di musica, artisti, case discografiche…) la qualità dei tuoi studi e la solidità della tua preparazione.
“+6”: SEGUI UN SECONDO CORSO CON UNO SCONTO DEL 75%!
“+ 6”: seguire un secondo corso pagandolo la metà della metà!
Se sei iscritto ad uno dei corsi fondamentali attivati da Infinite Art, puoi avere la possibilità di seguire un secondo corso complementare o un laboratorio con il 75% di sconto! Di fatto paghi il secondo corso o il laboratorio la metà della metà del prezzo pieno!
“+ 6”: scegli il corso o il laboratorio più utili per completare la tua preparazione e diventare ancora più bravo!
I corsi complementari che puoi scegliere di affiancare al tuo corso fondamentale sono: teoria, lettura, ear training e armonia moderna. I laboratori che puoi scegliere di affiancare al tuo corso fondamentale sono musica di insieme per gruppi pop, rock, metal, blues, jazz, coro e il gruppo di fiati.
3 NUOVI VANTAGGI PER GLI ALLIEVI ISCRITTI ALLA SCUOLA!
Sconto sala prove.
Ogni allievo iscritto ai corsi attivati da Infinite art ha diritto ad uno sconto di 1 euro all’ora sul prezzo della sala prove! Per esempio una band con 3 allievi al suo interno risparmia 3 euro per ogni ora di sala prove!
Sconto studio di registrazione.
Se sei iscritto ad uno dei nostri corsi hai diritto per te e per il tuo gruppo ad uno sconto del 10% sulle registrazioni effettuate nello studio di registrazione interno alla scuola. Produrre la tua demo e promuovere la tua musica diventa ancora più semplice e conveniente!
Sconto famiglia.
Se due o più componenti della tua famiglia vogliono frequentare lo stesso corso con lo stesso insegnante negli stessi orari il costo non aumenta e rimane sempre lo stesso: paga solo una persona per tutti! Se persone diverse appartenenti alla stessa famiglia decidono di frequentare corsi diversi in orari diversi con insegnanti diversi sono lo stesso previste agevolazioni e sconti!
Pensa: entro pochi mesi anche tu potresti suonare i tuoi primi pezzi con la chitarra e il pianoforte, saper accompagnare un brano con il basso, tenere il tempo con la batteria, cantare una canzone…
Chiedere maggiori informazioni non ti costa nulla! Contattaci oggi stesso ai numeri 011.2071476 oppure 340.5819324 prima che ti sfugga di mente!
[et_lb_bar css_class=””][/et_lb_bar]