“Plug and Play” è il concerto con cui cerchiamo di raccontare un anno passato insieme agli allievi che sempre più numerosi frequentano i nostri corsi e ai musicisti che con passione continuano a suonare nella nostra sala prove.
L’edizione di quest’anno per noi è una sfida completamente nuova. Le novità più importanti sono tre:
1) Dopo aver scelto per due edizioni il teatro di Pessione come sede per il concerto, quest’anno abbiamo pensato di cambiare. Su consiglio degli allievi e delle famiglie, siamo riusciti a proporre l’evento in una location più grande, con i posti a sedere in modo da poter accogliere comodamente tutti: il Teatro del Duomo, in via Balbo a Chieri (TO). La zona è piuttosto centrale e per chi viene in macchina conviene parcheggiare in Piazza Dante o in Piazza Cavour e fare un pezzo a piedi.
2) I biglietti. Per tre anni siamo riusciti a proporre Plug and Play “mettendoci del nostro”. Quest’anno però si è reso necessario introdurre un biglietto di ingresso per coprire le spese di organizzazione dell’evento (SIAE, affitto del teatro, service audio). I biglietti sono in vendita presso la sede della scuola in Corso Matteotti 7 a Chieri nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdi dalle 16.00 alle 19.00. Consigliamo vivamente a tutti di non aspettare l’ultimo momento per comprare i biglietti, perchè il teatro, pur grande, ha soltanto trecento posti. Nel caso avanzassimo dei biglietti in questa fase di prevendita li metteremo a disposizione dei ritardatari la sera stessa del concerto.
3) La terza grande novità di questa edizione è che “Plug and Play” si è sdoppiato, per permettere davvero a tutti gli interessati di suonare. Il pomeriggio, a partire dalle 16.30 ci sarà il concerto degli allievi più piccoli della scuola. La sera, a partire dalle 21.00 ci sarà invece il concerto consueto a cui parteciperanno “Vocal Lab”, il nuovo coro della scuola, i ragazzi che hanno partecipato ai laboratori di coaching e musica di insieme, alcuni dei gruppi che provano durante l’anno nella nostra sala prove e tantissimi allievi che in queste settimane hanno formato delle band per l’occasione.
Nei prossimi post daremo indicazioni più precise circa dove, come e quando arrivare al teatro del Duomo, sede del concerto.
Infinite Art promuove la musica, condividi anche tu l’evento!
Share Tweet