Siamo entusiasti di annunciare il terzo appuntamento di “Open stage”! Sabato 14 dicembre 2013 dalle 16.00 alle 18.00 in Piazza Mazzini a Chieri alcuni allievi di canto della scuola di musica Infinite Art proporranno un interessante concerto di musiche natalizie con arrangiamenti jazz, pop e rock!
Non sembra vero… solo poche settimane fa Piero e Michele della E-Twenty C.S.T ci hanno chiesto di animare con un concerto una delle giornate dell’iniziativa “Natale in fantasia”. Grazie al prezioso lavoro di Chiara, brillante insegnante di canto della scuola, e alla disponibilità degli allievi e delle loro famiglie in brevissimo tempo siamo riusciti a creare un concerto di musiche natalizie in grado di evocare il fascino e lo stupore per il Natale. Allievi di diverse età si alterneranno proponendo arrangiamenti che spaziano dal pop, al jazz al rock di alcuni tra i brani natalizi più famosi. Il tutto all’interno di un evento che sembra davvero interessante…
“Natale in fantasia” è un’iniziativa organizzata da ASCOM Chieri. Proprio sabato 14 dicembre alle 16.00, data del concerto, verrà inaugurato in piazza Mazzini il villaggio di Babbo Natale, con stand, animazioni e un set cinematografico per la registrazione di videomessaggi a Babbo Natale. Domenica 22 dicembre dalle ore 16.00, con l’arrivo di Babbo Natale in piazza, tutti i videomessaggi registrati nei giorni precedenti verranno proiettati dopo essere stati montati in un breve cortometraggio.
L’iniziativa si colloca nell’ambito più ampio del calendario di eventi natalizi proposti dalla Città di Chieri tra dicembre 2013 e gennaio 2014: mercati natalizi, iniziative culturali, concerti. Tra tutte le iniziative ci piace segnalare la venticinquesima edizione di “Natale in Coro e…in Musica”, rassegna di concerti di cui è possibile scarica il programma completo sul sito del Comune di Chieri e il “Gran Concerto delle feste”, sabato 21 dicembre alle ore 21.00 presso la Collegiata di Santa Maria della Scala (Duomo). L’orchestra da camera Giovanni Battista Polledro diretta da Federico Bisio proporrà musiche di Mozart, Haydn e Shubert.
“Open stage” è un evento organizzato dalla scuola di musica Infinite Art. Si tratta di un appuntamento periodico aperto a tutte le proposte di musica dal vivo, performance, teatro e danza. Il progetto si propone di riscoprire il piacere della musica e dello spettacolo dal vivo come momento bello e autentico in grado di creare legami e connessioni tra le persone. “Open stage” offre un palcoscenico dove chi lo desidera può avere la possibilità di esibirsi e condividere la propria passione per la musica, il teatro e la danza, indipendentemente dal proprio livello di preparazione. Questo terzo numero di “Open stage” è organizzato da Infinite Art insieme ad ASCOM Chieri ed E-Twenty C.S.T all’interno della manifestazione “Natale in fantasia” patrocinata dal Comune di Chieri.
L’appuntamento allora è per sabato 14 dicembre 2013 dalle 16.00 alle 18.00 in Piazza Mazzini a Chieri (TO), proprio al centro del villaggio di Babbo Natale!
Infinite Art promuove la cultura! Fai anche tu lo stesso! Se vuoi invitare qualcuno che conosci a vedere il concerto condividi ora l’evento su Facebook e su Twitter!