Quello appena trascorso è stato per Infinite Art un week end all’insegna della musica!
Perchè?
Venerdì e sabato abbiamo messo a disposizione gli strumenti della sala prove per la terza edizione del concorso per band emergenti “Riva rock live”. È stato bello constatare la presenza di tanti gruppi formati da ragazzi giovani e motivati!
Sabato la nostra scuola di musica ha partecipato all’edizione 2014 di “Chieriluce”, la notte bianca della città di Chieri. Se possibile siamo rimasti ancor più soddisfatti rispetto allo scorso anno. Per tutta la sera davvero in tanti si sono fermati ad ascoltare il concerto e a chiedere informazioni sull’imminente inizio delle lezioni.
Chi si è esibito?
Alcuni allievi del corso di canto e alcuni gruppi nati tra le aule della scuola:
- Riccardo “Fattosano” ha partecipato al corso di songwriting ed ora canta la sua visione della realtà proponendo un rap davvero originale e con una forte personalità lontana dagli stereotipi del genere.
- I P.A.T. nelle loro prime uscite live stanno mettendo a punto una interessante proposta acustica, in grado di adattarsi bene a tanti contesti: dal teatro al festival di strada, dal concerto all’aperto al live acustico presentato nei locali.
- I River flow, che nella stessa sera hanno suonato sia alla finale del “Riva rock live” che alla notte bianca. Il gruppo è nato da poco dopo aver concluso il progetto di coaching per i gruppi musicali proposto la scorsa primavera dalla scuola.
Ecco la galleria di alcune delle foto che abbiamo realizzato durante la notte bianca a Chieri:
Come sempre in queste occasioni, un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno aiutato a rendere possibile la nostra partecipazione come sala prove e scuola di musica ad entrambi gli eventi:
- ad Alida per le belle foto e per la sua disponibilità infinita
- a Fabio e Piercarlo per il grande aiuto sia in fase di montaggio che smontaggio
- a Simone per la disponibilità a riportare tutti gli strumenti a scuola a notte fonda
- a Paolo, amico e titolare di “Frequenze, servizi per lo spettacolo” per la disponibilità
Infinite Art promuove la musica! Fai anche tu lo stesso: condividi sui social!
Share Tweet