Pochi giorni fa abbiamo messo online un report gratuito in formato pdf:
“Cinque elementi per allestire un home studio”
Se non lo ha fatto scaricalo e leggilo! Contiene informazioni utili su quello che ti può servire per allestire un home studio: microfoni, computer, scheda audio, monitor,…
Preparati perchè questo è solo l’inizio! Abbiamo in mente di distribuire nuovi contenuti utili e di valore nei prossimi giorni!
Scheda audio: il cuore del tuo studio.
Ti suggeriamo di segnarti questa data: giovedì 23 gennaio 2014 ore 21.00. La sera di giovedì infatti avrai la possibilità di partecipare liberamente alla prima lezione del corso di “Home recording” organizzata dalla scuola di musica Infinite Art.
Di cosa si tratta? Se dovessi sintetizzare in una frase tutto quello che il corso di “Home recording” è direi che si tratta del primo corso che ti insegna passo passo come allestire un piccolo studio di registrazione e sfruttare le possibilità dell’audio digitale per produrre la tua musica in modo professionale e creativo. Soprattutto è un corso pensato per i musicisti.
Si tratta di un punto di vista del tutto nuovo. Prova ad immaginare. A partire da giovedì 23 gennaio potrai dire addio a:
- confusione sulle attrezzature da comprare necessarie per iniziare.
- ore e ore di prove a smanettare per cominciare ad utilizzare un software di registrazione in inglese.
- decine di esperimenti inconcludenti per ottenere una qualità accettabile dal tuo lavoro.
Per la prima volta potrai ottenere facilmente e velocemente:
- indicazioni chiare su ciò di cui hai bisogno per allestire il tuo studio a seconda del risultato che vuoi raggiungere. Non dovrai stare ad ascoltare le pubblicità ammiccanti dei produttori di strumentazione per i quali sembra sempre tutto necessario, ma i consigli di chi come te vuole investire al meglio le proprie risorse senza sprechi.
- istruzioni passo passo per registrare un brano: editing di base, programmare le parti di batteria e tastiera, registrare basso, voce e chitarre.
- linee guida pratiche per ottenere un mix convincente ed utilizzare al meglio compressori, equalizzatori, riverberi, delay e ogni sorta di effetto in grado di manipolare quanto ha i registrato.
Segnati questa data sul calendario: giovedì 23 gennaio 2014 ore 21.00. Per la prima volta potrai imparare a registrare e produrre la tua musica utilizzando il tuo computer con un corso focalizzato e mirato alle esigenze dei musicisti!
Avviso importante.
Manterremo il report accessibile solo fino a giovedì. Perchè? Il motivo è semplice: farti prendere una decisione alla svelta. Infatti pensiamo che rimandare sia solo un modo indolore per giungere al fallimento. Solo l’azione può portarti a raggiungere i tuoi obiettivi! Sarà tutto pronto per giovedì 23 gennaio 2014. Non mancare!
Davide e Francesco
Lo staff di Infinite Art
Continua a seguire il sito www.infiniteart e la pagina Facebook di Infinite Art nei prossimi giorni perchè abbiamo preparato un’altra importante risorsa che vogliamo condividere con te!