Non sarebbe straordinario se nei primi anni di vita tuo figlio riuscisse ad imparare la musica come una seconda lingua?
Il ricercatore americano Edwin Gordon ha compiuto studi approfonditi su come i bambini apprendono il linguaggio musicale nei primi anni di vita. Le sue scoperte sono state elaborate per proporre un innovativo percorso di avvicinamento alla musica per i bambini dagli zero ai sei anni.
I vantaggi?
- i bambini imparano la musica con la stessa naturalezza con cui impararno a parlare nella loro lingua madre
- i bambini imparano ad essere intonati e a sviluppare il senso del ritmo. La musicalità acquisita permetterà loro di suonare con facilità uno strumento musicale e diventare ascoltatori in grado di comprendere perfettamente il linguaggio musicale, avvicinandosi così ad apprezzare la bellezza.
- i bambini imparano la musica nei primi anni di vita, proprio quando la capacità di apprendere è più alta.
Per saperne di più partecipa domani all’incontro gratuito “L’insegnamento della musica ai bambini secondo la Music Learning Theory di Edwin Gordon”
Domani, giovedì 13 novembre 2014 alle ore 21.00 avrai la possibilità di partecipare gratuitamente all’incontro “L’insegnamento della musica ai bambini secondo la Music Learning Theory di Edwin Gordon”. Scoprirai un approccio innovativo per avvicinare tuo figlio alla musica: immagina quanto per lui potrà essere bello e gratificante suonare!
Per allestire gli spazi al meglio ti chiediamo per favore di confermare la tua presenza. Chiamaci al numero 340.5819324 o scrivi una mail all’indirizzo info@infiniteart.it. L’incontro si svolgerà presso la scuola di musica Infinite Art, in Corso Matteotti 7 a Chieri (Torino).
Per maggiori informazioni sull’incontro clicca su questo link:
https://www.infiniteart.it/
Per avere informazioni sul corso di avvicinamento alla musica per bambini secondo la “Music Learning Theory” di Edwin Gordon clicca su questo link:
https://www.infiniteart.it/
Sarà tutto pronto per domani, giovedì 13 novembre 2014 alle ore 21.00: non mancare!
Erika e Francesco
Lo staff di Infinite Art