Mi chiamo Alessandro e sono un chitarrista professionista. Ho iniziato a suonare all’età di 13 anni il basso elettrico, per poi passare alla chitarra. Il mio percorso di formazione è iniziato da autodidatta e successivamente ho deciso di prendere lezioni private dal maestro Francesco Pallaro con cui ho studiato fino all’età di 19 anni, quando ho deciso di iscrivermi all’Università.
A 21 anni mi sono iscritto al Master di Chitarra Rock di Donato Begotti, presso l’Accademia del Suono di Milano, dove ho ottenuto il diploma tre anni dopo. In quegli anni ho avuto l’occasione di partecipare a diversi seminari con alcuni dei più grandi musicisti e insegnanti a livello nazionale tra cui Claudio Bazzari (insegnante di blues), Bebo Ferra e Gigi Cifarelli (jazz). Ho seguito inoltre anche corsi di arrangiamento, suono ed effettistica, armonia e motivazionali. Subito dopo il diploma ho iniziato a lavorare presso la scuola di musica Infinite Art.
Dal 2012 sono entrato a far parte della cover band Isterika, sotto le agenzie JamForLive , Union Sound e Shary production, con la quale ho suonato in alcuni dei palchi più importanti del Nord Italia. Nel 2013 ho collaborato durante il concorso “GenovaXVoi” con alcuni dei più importanti autori di canzoni del panorama Italiano, tra cui Gianpiero Alloisio (autore per Francesco Guccini, Eugenio Finardi, Gianni Morandi,…), Claudio Buja (Universal music), Franco Fasano e Oscar Prudente. Attualmente ho un’intensa attività live con svariate formazioni di cover e inediti, e continuo ad insegnare presso la scuola di musica Infinite Art.
> Improvvisazione nella chitarra rock.
[et_lb_bar css_class=””][/et_lb_bar]