Come allestire la tua postazione ideale e imparare a registrare, produrre e condividere le tue idee musicali!
Trasforma le tue idee migliori in musica: componi, registra, condividi!
Allestisci la tua postazione di lavoro ideale.
Computer, scheda audio, software, mixer, cavi, microfoni, plug in… Scopri come allestire la tua postazione di registrazione e produzione musicale in base alle tue esigenze musicali, economiche e logistiche senza spendere una follia!
Registra e produci la tua musica.
Impara come programmare le parti di batteria e tastiera e come registrare voci, bassi e chitarre. Scopri tutti i trucchi del mestiere per ottenere un mix perfetto utilizzando equalizzatori, compressori, delay, riverberi,…
Condividi le tue idee musicali.
Scopri come finalizzare il tuo lavoro: esporta il tuo missaggio, fai le ultime rifiniture su dinamica ed equalizzazione, trasforma il progetto nel formato migliore per condividere con chi vuoi il risultato del tuo lavoro!
[et_lb_bar css_class=””][/et_lb_bar]
Sarà anche il tuo caso? Diversi allievi della scuola hanno un computer o un ipad che utilizzano spesso per fare musica. Riprodurre una base per improvvisarci sopra, ascoltare e rallentare un brano, arrangiare e registrare le proprie idee musicali sono alcuni degli utilizzi più comuni della tecnologia digitale. In tanti ci chiedono consigli su quale apparecchiatura comprare, su come configurare il proprio studio musicale casalingo e un aiuto su come fare per registrare ottimizzare e finalizzare il proprio lavoro. Le insidie sono molte: come collegare insieme apparecchiature diverse perchè riescano a funzionare insieme, come fare le operazioni di base su software a volte dotati di funzionalità molto complesse, come cavarsela con i programmi tutti in inglese e via di seguito.
A partire da questi spunti abbiamo lavorato duro e siamo arrivati alla stesura del programma del corso di “Home recording”
[et_lb_bar css_class=””][/et_lb_bar]
Il corso di “Home recording” si articola in dieci lezioni da un’ora e mezza. Ti mostra passo passo come allestire il tuo studio di registrazione personale e sfruttare le possibilità dell’audio digitale per registrare, mixare e produrre la tua musica in modo professionale e creativo.
Nello specifico ecco cosa scoprirai:
1 Home Studio: le basi
- Perché allestire un home studio?
- Cosa serve?
- Accenno acustica
2 Il Software
- Imparare a conoscere l’interfaccia del sequencer
- Sapersi districare all’interno del sequencer
-apri, chiudi, salva, importa, esporta
-tracce audio, tracce midi, aux, master
-registrazione
-editing di base (audio-midi)
-metronomo e griglia
3 Batteria e Basso
- Programmare le parti di batteria
-midi + vst
-campioni
- Registrare il basso
-ampli e d.i.
- Metronomo, griglia, editing
4 Chitarre
- Chitarre acustiche
-microfoni
– line in
- Chitarre elettriche
-ampli, d.i. e simulatori
- Metronomo, ascolti, griglia e editing
5 Voci
- Registrare le voci
-Microfoni
-Takes
-Ascolto in cuffia
- Registrare altri strumenti
6 Il mix
- Definizione
- Il mixer
– livelli
– pan
– solo e mute
– inserire plugin
– creare gruppi
– impostare un send/return
7 Equalizzatori e compressori
- Definizioni
- Tipi
- Modalità di utilizzo
- Operazioni
8 Delay e riverbero
- Definizioni
- Tipi
- Modalità di utilizzo
- Operazioni
9 Altri effetti
- Definizioni
- Tipi
- Modalità di utilizzo
- Operazioni
10 Pitch e automazioni
- Correzione intonazione
- Automazioni plugins
- Automazioni livelli
11 Finalizzazione e mastering
- Esportare il brano
- Formati audio
- Mastering
-definizione
-operazioni
[et_lb_bar css_class=””][/et_lb_bar]
Per essere sicuri di rendere questo corso il migliore investimento possibile se sei interessato a registrare, missare e finalizzare le tue produzioni musicali abbiamo incluso due bonus davvero interessanti.
-
Bonus 1 Accesso al report “Home recording” + un altro titolo a tua scelta della stessa collana.
Come forse hai visto sul sito, la nostra scuola sta sviluppando un nuovo settore dedicato alla produzione di testi multimediali dedicati all’apprendimento della musica. Una delle collane sarà dedicata alla produzione audio e al rapporto tra musica e tecnologia. Avendo frequentato il corso avrai diritto a scaricare una copia del testo collegato al corso che hai seguito e un’altra a tua scelta!
-
Bonus 2 Quattro ore di utilizzo gratuito delle aule e della strumentazione della scuola
Per completare le esercitazioni assegnate se vuoi puoi utilizzare le aule e la strumentazione della scuola. Abbiamo pensato di mettere a disposizione per te la nostra sala prove dotata di amplificatori, microfoni, batteria, mixer, Imac e Garage band per quattro ore che puoi distribuire, compatibilmente con la disponibilità della sala, lungo tutto lo svolgimento del corso.
[et_lb_bar css_class=””][/et_lb_bar]
Quanto saresti disposto ad investire per imparare i segreti che ti permettono di poter registrare e missare la tua musica in modo creativo e professionale?
La buona notizia è che non devi dissanguare il tuo portafoglio per partecipare al corso, infatti potrai godere del prezzo lancio di questi giorni: 11 euro all’ora! A dire la verità potremmo chiedere molto di più per dare la possibilità di partecipare ad un corso tenuto da un tecnico audio professionista diplomato in una delle più prestigiose scuole italiane. Ma c’è una ragione per cui abbiamo mantenuto il prezzo così basso.
In effetti è la prima volta che rendiamo disponibile queste conoscenze in modo così focalizzato e quindi questo è un modo per farci un’idea chiara di quanta domanda c’è per questa soluzione che stiamo proponendo. Inoltre avremo maggiori testimonianze di clienti soddisfatti che utilizzeremo per lanciare il corso multimediale che a breve verrà messo in vendita sul sito. Infine vorremmo sempre più stupire chi ci sceglie con la qualità dei nostri servizi. Quale modo migliore se non quello di offrire una soluzione efficace ad un costo più basso di quello che ti aspetteresti?
Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 27 gennaio 2014. Per mantenere alto il livello di partecipazione di tutti gli allievi e per rendere possibile una proposta didattica fondata sulla qualità e sul valore i posti disponibili per il corso sono soltanto 5.
Se ti piace l’idea di imparare a registrare, mixare e produrre musica nel tuo home studio cosa aspetti? Chiama ora il numero 340.5819324 per riservare il tuo posto, iscriverti al corso o semplicemente avere maggiori informazioni!
[et_lb_bar css_class=””][/et_lb_bar]
Nota 1
Se desideri imparare a produrre musica nel tuo home studio contatta subito Infinite Art per riservare il tuo posto! Il corso inizia giovedì 23 gennaio 2014 e puoi partecipare liberamente alla prima lezione!
Nota 2
Se sei interessato al corso ricorda che i posti disponibili sono soltanto 5. Telefona ora per non correre il rischio di non poter partecipare
Nota 3
Ricorda che se ti iscrivi entro lunedì 27 gennaio 2014 abbiamo preparato per te due bonus: l’accesso a due titoli del nostro catalogo di report multimediali e 4 ore in cui puoi utilizzare le strutture della scuola per mettere in pratica quanto hai imparato.