Quando inizierai a leggere questo articolo scoprirai alcuni dei motivi che portano sempre più famiglie e più persone a scegliere la nostra scuola di musica! A differenza di altri lavoriamo duramente per mettere a tua disposizione i migliori ingredienti per fare della tua passione per la musica un’esperienza straordinaria, emozionante e coinvolgente!
Non perdere le ragioni 11, 12 e 13!
1 L’ambiente ideale dove imparare a suonare.
Le aule della scuola di musica sono trattate acusticamente, correttamente illuminate, climatizzate e dotate della migliore strumentazione per rendere interessante e coinvolgente il tuo cammino di formazione. In tutta la scuola è possibile collegarsi ad una rete Wifi libera.
2 Sala prove interna alla scuola.
La scuola di musica dispone di una sala prove insonorizzata, climatizzata e dotata di una strumentazione al top, ideale per il tuo studio personale e per le prove di gruppo.
3 Sede comoda da raggiungere con grande parcheggio.
La sede della scuola si trova a Chieri, in provincia di Torino, in Corso Giacomo Matteotti 7, presso il Centro commerciale e direzionale “Studio 5”. Per chi arriva in macchina è comoda da raggiungere perchè si trova lungo la statale 10. Ecco la buona notizia: tutti i giorni della settimana e in qualsiasi orario c’è ampia disponibilità di parcheggio! Per chi arriva a piedi o in bici la sede è vicina al centro della città e occorre fare poca strada per arrivare. Nel centro commerciale e direzionale “Studio 5” sono presenti, tra gli altri, un bar, una pizzeria, un’edicola, una scuola di danza e un supermercato. Per un genitore può essere comodo accompagnare il proprio figlio e intanto andare a fare qualche commissione!
4 La tua felicità è al centro di ogni attenzione.
Il piacere di suonare precede e giustifica ogni attività e ogni proposta didattica. Abbiamo creato e testato con successo programmi specifici ed efficaci per quasi ogni tipo di esigenza. Sia che tu cerchi per tuo figlio il corso migliore per cominciare a suonare, sia che tu viva la musica come un hobby bello e gratificante, sia che tu desideri una preparazione completa e di alto livello probabilmente puoi trovare tra le nostre proposte la risposta giusta a quello che cerchi!
5 Ambiente sano e attento al valore educativo delle musica.
Ogni giorno ci rendiamo sempre più conto della ricchezza enorme collegata al fare musica. Suonare aiuta a trovare la propria voce e la propria identità, educa alla disciplina interiore perchè comporta darsi degli obiettivi e raggiungerli, insegna a superare con le proprie forze ed il proprio lavoro le difficoltà incontrate lungo il cammino, è un mezzo importante per stare bene con gli altri condividendo amicizia e passione per la musica!
6 Proposta formativa moderna ed efficace.
I corsi e le lezioni sono progettati con cura scegliendo gli argomenti più interessanti e utili per raggiungere da subito risultati pratici e concreti e porre le basi per un miglioramento continuo delle tue abilità.
7 Insegnanti preparati, appassionati e disponibili.
Ti ricordi le materie in cui andavi meglio a scuola? Probabilmente sono proprio quelle con gli insegnanti più bravi e appassionati. Studiare musica ad Infinite Art significa condividere il tuo cammino con insegnanti giovani, preparati e disponibili. Il profilo professionale degli insegnanti della scuola è semplice: saper suonare ai massimi livelli il proprio strumento, una grande passione per la musica, la vocazione per insegnare e la capacità di entrare con facilità in relazione con gli allievi!
8 Proposte in grado di adattarsi alle tue aspettative e alle tue disponibilità di orario e budget.
Abbiamo creato un ampio ventaglio di possibilità per riuscire a soddisfare le più svariate richieste. Puoi scegliere la lunghezza delle lezioni a seconda delle tue necessità: mezz’ora, un’ora, due ore. Puoi scegliere se frequentare per più di un giorno a settimana, una volta a settimana o con cadenza quindicinale. Puoi valutare i vantaggi del frequentare le lezioni sia individualmente che in piccoli gruppi compresi tra i due ed i cinque allievi. Le lezioni individuali hanno una maggiore resa in termini di apprendimento e soddisfazione. Le lezioni collettive permettono un confronto con i compagni in un clima di apprendimento collaborativo e un importante risparmio economico.
9 “Card 5”: le lezioni quando e dove vuoi tu.
Alcuni allievi fanno fatica a frequentare con regolarità le lezioni e a mantenere uno stesso orario fisso a causa del lavoro che svolgono o per gli impegni che hanno durante la settimana. “Card 5” è una tessera con cui l’allievo acquista 5 lezioni che può decidere di utilizzare con una piena libertà nella gestione degli orari in un arco massimo di 6 mesi. Con “Card 5” è possibile scegliere di volta in volta quando fare lezione, quanto fare durare gli incontri e su quali obiettivi concentrare il proprio studio, pagando solo le lezioni effettivamente frequentate.
10 Esami e certificazioni.
Se desideri certificare la tua preparazione musicale da oggi è possibile farlo. Così puoi garantire al tuo percorso di studi ad Infinite Art un alto valore aggiunto. Ci sono tre possibilità differenti. Possiamo prepararti a sostenere al Conservatorio gli esami di certificazione di competenze di livello A, B e C. In Italia il Conservatorio è l’unico ente che può rilasciare un titolo con valore legale. Possiamo certificare la tua preparazione sia nel campo della musica moderna che della musica classica affidando la valutazione ad un ente certificatore esterno accreditato, che garantisca il raggiungimento degli standard fissati dall’EQF. Cos’è l’EQF? Questa sigla misteriosa è l’abbreviazione di “European qualifications framework”, in italiano “Quadro europeo delle qualifiche”. Si tratta di un sistema che permette di confrontare le qualifiche professionali dei cittadini dei paesi europei. Per “qualifica” si intende una certificazione formale rilasciata da un’autorità competente a conclusione di un percorso di formazione come attestazione di aver acquisito delle competenze compatibili agli standard stabiliti dal sistema educativo nazionale. Possiamo certificare la tua preparazione e la tua abilità secondo un criterio di valutazione interno alla nostra scuola di musica. In sostanza abbiamo aggiunto ai programmi richiesti dal Conservatorio e previsti dal “Quadro europeo delle qualifiche” alcuni elementi caratterizzanti per farti arrivare ancora più in alto!
11 Segui gratis un secondo “corso fondamentale” per imparare a suonare un altro strumento!
Se sei iscritto ad un corso fondamentale (chitarra, pianoforte, tastiere, canto, batteria, basso, sax, clarinetto, tromba, flauto, violino) puoi seguire gratis come uditore un secondo corso a tua scelta, previo l’assenso dell’allievo che ti ospita. In qualità di uditore non puoi intervenire durante la lezione e fare verificare i tuoi progressi all’insegnante, ma di fatto hai modo di avere tutte le informazioni che ti servono per imparare un secondo strumento o per farti un’idea di come si suona se ne sei incuriosito!
12 Sconto famiglia: due fratelli frequentano lo stesso corso? Paga solo uno!
Se due o più componenti della tua famiglia vogliono frequentare lo stesso corso con lo stesso insegnante negli stessi orari il costo non aumenta e rimane sempre lo stesso: paga solo una persona per tutti! Se persone diverse appartenenti alla stessa famiglia decidono di frequentare corsi diversi in orari diversi con insegnanti diversi sono lo stesso previste agevolazioni e sconti!
13 Sconto sull’utilizzo della sala prove interna alla scuola.
Ogni allievo iscritto ai corsi attivati da Infinite Art ha diritto ad uno sconto di 1 euro all’ora sul prezzo della sala prove interna alla scuola! Per esempio una band con 3 allievi al suo interno risparmia 3 euro per ogni ora di sala prove!
Per saperne di più contattaci ora al numero 340.5819324 prima che ti passi di mente!
Infinite Art promuove la musica!
Aiutaci a fare lo stesso!
Lo staff di Infinite Art