# 1 Scopri tutte le novità per il mese di novembre!
Ottobre è stato un mese davvero importante e ricco di iniziative:
Laboratori che finiscono…
Abbiamo concluso i due laboratori attivati presso il Trenido: “Gli ingredienti della musica: scopri come è fatta una canzone” e “Musincanto: impara una nuova lingua, la musica!”. Grazie a tutti i bimbi, alle loro mamme e alle nonne che si sono lasciati coinvolgere, hanno cantato, ballato e suonato insieme!
… e che cominciano!
Abbiamo attivato il laboratorio “Musincanto: impara una nuova lingua, la musica!” per i piccoli del nido e della materna presso l’asilo “Il Girotondo” e il corso “Chitarra fondamenti” presso la scuola media paritaria “San Luigi”.
Se vuoi ospitare nella tua struttura uno dei nostri corsi o dei nostri laboratori contattaci pure al numero 340.5819324!
______________________________________
Qualche anticipazione per novembre:
Martedì 8 abbiamo organizzato due lezioni aperte gratuite di musica per i bambini da 0 a 5 anni!
Le lezioni sono guidate da Erika Santoru, insegnante MLT certificata e accreditata dall’Audiation Institute. Erika è specializzata nell’insegnamento della musica ai piccoli e cosa ancor più importante lo fa con passione! Le lezioni si svolgono presso i locali della nostra scuola in Corso Matteotti 7 a Chieri. Sono previsti due incontri: dalle 16.30 alle 17.30 per la fascia da 3 a 5 anni; dalle 17.30 alle 18.30 per la fascia da 0 a 3 anni. Le lezioni sono gratuite, ma è obbligatorio prenotarsi perchè i posti disponibili sono pochi!
Per avere maggiori informazioni clicca su questo link. Se vuoi prenotare il tuo posto chiama il numero 340.5819324!
Da lunedì 14 a sabato 19 abbiamo organizzato l’evento “Suonare insieme conviene!”
Durante la settimana sono previste lezioni di gruppo gratuite per tutti i principali strumenti.
Imparare a suonare insieme conviene ed è ancora più divertente! Tutti noi oggi siamo più attenti ad investire bene i nostri soldi ed il nostro tempo. Le lezioni di gruppo sono l’occasione migliore per imparare a suonare con una proposta seria e strutturata allo stesso tempo conveniente. Ci sono due possibilità:
- Frequentare uno dei “Corsi Fondamentali” attivati dalla scuola con l’opzione “Insieme”: gruppi di 2 o 3 allievi a 14 euro all’ora.
- Partecipare ai “Corsi Start” di canto, chitarra, pianoforte, batteria: classi da 4 o 5 allievi, 15 ore di lezione a 8,40 euro all’ora.
Nei prossimi giorni tieni d’occhio la pagina Facebook della scuola ed il sito www.infiniteart.it perchè pubblicheremo gli orari precisi in cui si svolgeranno le lezioni. Poi organizzati, vieni e vedi se ti piace. Provare non costa nulla: la lezione è gratuita!
______________________________________
La parte finale del mese succederanno un paio di cose interessanti:
Sul sito sarà presente una nuova pagina: “Il mio primo strumento”.
Problema: sono un genitore e ho bisogno di acquistare uno strumento per mio figlio che inizia a suonare, ma non ne so davvero nulla ed è difficile scegliere bene! Soluzione: abbiamo raccolto i consigli di ogni insegnante riguardo allo strumento migliore per iniziare. Poi abbiamo contattato Thomann, uno dei più grandi negozi di musica europei con sede in Germania da cui spesso anche noi compriamo: sono convenienti e veloci nelle spedizioni. Sulla pagina del sito troverai gli strumenti che i nostri insegnanti consigliano con un link alle rispettive pagine del negozio online di Thomann. Per ogni acquisto effettuato tramite il sito della nostra scuola Thomann ci assegna dei punti che poi potranno essere convertiti in strumenti musicali e attrezzature. In questo modo ogni tuo acquisto aiuta la nostra scuola a disporre di un maggior numero di strumenti e attrezzature da mettere a disposizione degli allievi!
Renderemo disponibile il nostro primo corso online: “Rock guitar 101”!
Esatto: sarà possibile seguire le lezioni e interagire con gli insegnanti direttamente da casa grazie alla piattaforma di e-learning che abbiamo implementato in questi mesi!
______________________________________
Ancora una cosa: diamo il bentornato nella nostra squadra a Matteo De Feo!
Dopo il diploma in chitarra jazz al Conservatorio, dopo diverse esperienze all’estero in nord Europa e negli Stati Uniti ritorna ad insegnare nella nostra scuola con un bagaglio completamente arricchito da tutte queste esperienze elettrizzanti! Matteo si occuperà di seguire alcuni dei corsi di chitarra e di produzione musicale attivati dalla scuola. Ma la novità forse più curiosa è che per chi desidera è possibile fare lezione in lingua inglese: impari a suonare e intanto perfezioni le tue competenze linguistiche!